filetti

Dal 1988 Nuova Imei progetta in maniera autonoma o dietro specifiche tecniche impianti e quadri elettrici industriali utilizzando solo componenti ad alta affidabilità dei migliori costruttori sul mercato.

La società Nuova Imei di Trieste è costituita da un gruppo di tecnici e personale specializzato con esperienza più che decennale nel settore dell’impiantistica industriale.

Nuova Imei dispone di una propria officina dotata delle più moderne e sofisticate attrezzature, di un ufficio tecnico e di varie officine mobili.

L’Azienda opera prevalentemente nel campo delle costruzioni navali, degli impianti industriali in Bassa e Media Tensione e degli impianti industriali in esecuzione antideflagrante.

Nuova Imei esegue impianti termometrici e pirometrici a bordo su motori diesel, collegamenti elettrostrumentali da motori diesel sperimentali a sistema acquisizione dati, è specializzata in assemblaggio e cablaggio di quadri per macchine operatrici a controllo numerico, centralini pirometrici, cassette di derivazione e nella costruzione di pick-up.

logo nuova imei

QUADRI ELETTRICI ED ELETTRONICI

I nostri quadri elettrici rispettano la normativa CE e, su richiesta, utilizziamo componenti conformi alla normativa americana UL e canadese CSA.

IMPIANTI F.M. E ILLUMINAZIONE

Progettiamo e realizziamo cabine di distribuzione e trasformazione, linee Media Tensione, quadri di distribuzione Bassa Tensione, impianti distribuzione forza motrice e illuminazione a blindosbarra.

IMPIANTI ELETTRICI ANTIDEFLAGRANTI

Nuova Imei utilizza materiale antideflagrante Exd, Exe, Exi, Exia IIB, IIB+H2, IIC certificati ATEX, IEcex, TCRU-EA, stagno IP65 e materiali di terra, cavi di segnalamento e potenza, schermati, armati e non, passerelle e portacavi e morsetteria certificata.

IMPIANTI ELETTRICI NAVALI

Nuova Imei progetta e realizza impianti elettrici navali di varie tipologie, come ad esempio impianti di distribuzione di energia elettrica, di Propusione elettrica, di trasormazione e continuità per i sistemi di bordo, rete dati, automazione, e di Sicurezza.